CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva a norma di legge.

SPEDIZIONI

La spedizione della merce è effettuata tramite corriere espresso BRT. La consegna avviene di norma entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di spedizione (3-4 giorni per località disagiate e isole). Per ogni ordine è previsto un contributo fisso per spese di spedizione di € 10,00 (IVA compresa) su tutto il territorio italiano, indipendentamente dal numero degli articoli acquistati e/o dall’ammontare complessivo dell’ordine. La spedizione della merce avverrà appena ricevuto il pagamento. La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente. Pertanto, Valmas non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto. Per qualsiasi chiarimento, per ordini o quantitativi particolari o per concordare altre modalità di consegna è opportuno contattarci.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le nostre condizioni di pagamento sono:

- Carta di Credito Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron, Postepay e PayPal (contestualmente all’ordine online tramite sito PayPal)

- Bonifico bancario da inviare al c/corrente n.43513837 intestato a Valmas di Massimo Gramegna – Strada Pavese 60 – 27043 Broni PV presso la banca CARIPARMA CREDITE AGRICOLE - ag. Broni – IBAN IT27G0623055680000043513831. L’ordine sarà evaso alla conferma di avvenuto pagamento.

- Contrassegno al corriere al ricevimento della merce.

FATTURAZIONE

La Fattura di vendita (su richiesta) o lo scontrino fiscale saranno emessi (in forma cartacea ed inseriti all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati) dalla VALMAS DI MASSIMO GRAMEGNA iscritta alla Camera di Commercio di Pavia con numero REA- PV-270510- P.Iva 02404080182 Cod.Fiscale GRMMSM67M12I968E e con sede legale in Strada Pavese 60 – 27043 Broni (PV).

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. 185/1999 in materia di vendite a distanza, il cliente (se è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del consumatore. Valmas provvederà alla restituzione del prezzo pagato dal cliente entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Il diritto di recesso è escluso per legge nel caso di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore.

GARANZIA

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

PRIVACY

Si informa che i dati personali da noi trattati a livello cartaceo e informatico, per adempiere ad obblighi imposti della legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc.), non saranno diffusi, né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi i limiti di cui all’art 16 D.Lgs 196/2003. Può esercitare in ogni momento i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Lgs 196/2003 tra i quali quelli di accesso, di integrazione, di aggiornamento, di opposizione per motivi legittimi e di approvazione al trattamento per fini di direct marketing scrivendo al titolare del trattamento (Valmas di Massimo Gramegna – Strada Pavese 60 – 27043 Broni PV), via posta elettronica, raccomandata o fax.

FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ‘’on line’’ ottenuti tramite il sito internet www.valmas.eu è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs.206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Voghera (PV).